Le cause naturali LP2017: fine lavori

Brevemente, fermo qui l’informazione che Le cause naturali, capitolo inediti numero 8 della serie 2017 in bassa fedeltà, numero 11 compresi i due EP e la raccolta di cover Nubi, è stato terminato questa mattina. Si tratta di un lungo doppio di venticinque brani che fanno il punto sul mio percorso di trascrizioni fra drone folk, elementi di primitivismo, rumore, acqueforti sul suono. Estesa opera che però è fluita senza intoppi fra la fine di Giugno e oggi, e che segue il doppio Cardigan Olcott, messo in giro a metà Giugno.

Mi sono divertito anche questa volta, mi sono impegnato e mi sono dunque divertito. Numerosi scampoli restano fuori dall’episodio, quasi tutti abbastanza progrediti e che potevano stare bene dentro alla scatola, ma sarebbe stato dispersivo e non aggiungevano comunque variazioni a quanto avevo presentato. Li tengo in riserva e vedrò che farne.

Due segni importanti:

Il 3 Settembre, alle 21.00, ricordo che sarò di scena in una splendida notte a Santa Teresa Gallura, in Piazza Santa Lucia, dove suono un set di mezz’ora in solo alla giornata di chiusura di Musica sulle Bocche-International Jazz Festival 2017, dedicata ai cinque artisti selezionati per presentare il sound della nuova energia. Sono onorato di far parte di questa prestigiosa occasione alla quale mi presento puntuale, felice e originale. Tutte le informazioni sul sito ufficiale del festival: https://www.musicasullebocche.it/

Il seguito dell’avventura dell’anno non ve lo so raccontare. Arriveranno novità, scriverò ancora a lungo, spero un po’ meglio, più approfonditamente. So che cambierò e che cambierà qualcosa, come ogni giorno del resto.

Le cause naturali LP  sarà on line, come sempre gratuitamente e liberamente scaricabile, la mattina del 16 Agosto, giorno del mio compleanno. Fornirò qui il link e ritornerò a parlarne nei giorni successivi. A presto.

ALESSANDROMURESU-LE CAUSE NATURALI LP2017 COPERTINA

 

Annunci
Le cause naturali LP2017: fine lavori